slide

Isolspace sposa il protocollo Isolmant Green Planet

Green Planet è il protocollo di sviluppo sostenibile di Isolmant e Isolspace, che racchiude tutti gli impegni presi per aumentare la nostra responsabilità di processo, ambientale, sociale e corporate.

Un insieme di azioni, obiettivi e comportamenti sostenibili fondamentali per la nostra mission, in linea con la nostra etica e con i punti espressi dall’agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile.

Uno sguardo ad un futuro che si costruisce con le azioni del presente. Una strada che abbiamo intrapreso da anni e che percorriamo giorno dopo giorno con maggiore responsabilità, e con la consapevolezza che il viaggio è tanto importante quanto la meta

Scopri di più sul sito

I NOSTRI PRODOTTI

LA FIBRA 'ISOLFIBTEC', IL CUORE SOSTENIBILE DI ISOLSPACE

I materiali utilizzati per le soluzioni Isolspace sono stati appositamente studiati nelle caratteristiche morfologiche per ottenere elevate prestazioni fonoassorbenti mantenendo un basso spessore e un peso contenuto.


Il cuore della gamma Isolspace è la fibra ISOLFIBTEC STL, una fibra di poliestere ottenuta da PET riciclato e riciclabile a sua volta che viene realizzata con una speciale variazione di densità lungo lo spessore.
La diversa compattazione delle fibre viene ottenuta direttamente durante il processo di produzione, senza modificare il diametro delle fibre stesse e senza introdurre altro materiale. In questo modo si ottiene un pannello con caratteristiche di assorbimento superiori su tutte le frequenze, rispetto ad un pannello analogo a densità costante, con un miglioramento significativo in particolare alle frequenze più alte, importanti soprattutto per la voce umana.

 

La fibra ISOLFIBTEC STL è inoltre totalmente atossica ed anallergica: per questo può essere applicata a vista in qualsiasi ambiente. Si tratta di una fibra idrorepellente, che non favorisce l’accumulo di polveri, acari e umidità, totalmente maneggiabile senza alcuna protezione. Il pannello è termolegato e non presenta nella sua composizione leganti fenolici o con formaldeide.

Lo sapevi? Un pannello Isolspace contiene 28 bottigliette di plastica riciclata!

 

img

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Isolspace è attento alla salubrità dell'aria negli spazi indoor

Le soluzioni della gamma Isolspace sono certificate VOC A+ : questo significa che possono essere tranquillamente posate a vista in qualsiasi ambiente (come ad esempio scuole, ristoranti, palestre, uffici e ambienti domestici) perchè non rilasciano sostanze volatili nocive. Una garanzia di salubrità per gli spazi che viviamo e per l'aria che respiriamo. 

Scopri la nostra gamma