I materiali utilizzati per le soluzioni Isolspace sono stati appositamente studiati nelle caratteristiche morfologiche per ottenere elevate prestazioni fonoassorbenti mantenendo un basso spessore e un peso contenuto.
Il cuore della gamma Isolspace è la fibra ISOLFIBTEC STL, una fibra di poliestere ottenuta da PET riciclato e riciclabile a sua volta che viene realizzata con una speciale variazione di densità lungo lo spessore.
La diversa compattazione delle fibre viene ottenuta direttamente durante il processo di produzione, senza modificare il diametro delle fibre stesse e senza introdurre altro materiale. In questo modo si ottiene un pannello con caratteristiche di assorbimento superiori su tutte le frequenze, rispetto ad un pannello analogo a densità costante, con un miglioramento significativo in particolare alle frequenze più alte, importanti soprattutto per la voce umana.
La fibra ISOLFIBTEC STL è inoltre totalmente atossica ed anallergica: per questo può essere applicata a vista in qualsiasi ambiente. Si tratta di una fibra idrorepellente, che non favorisce l’accumulo di polveri, acari e umidità, totalmente maneggiabile senza alcuna protezione. Il pannello è termolegato e non presenta nella sua composizione leganti fenolici o con formaldeide.
Lo sapevi? Un pannello Isolspace contiene 28 bottigliette di plastica riciclata!