Isolspace Style Banner

ISOLSPACE SKIN

Immaginate una piastrella per rivestimenti realizzata con materie prime sostenibili per l’uomo e per l’ambiente. Un rivestimento originale e di design che si inserisce nello spazio in modo deciso ma mai invadente, assecondando inclinazioni e gusti personali. Ma non solo. Un elemento fonoassorbente che rivoluziona il comfort degli spazi offrendo un’esperienza sensoriale che vi lascerà senza fiato. Isolspace skin è una soluzione innovativa e unica, uno strumento flessibile che si lascerà plasmare dalla vostra creatività per diventare un alleato indispensabile nei vostri progetti di design.

Isolspace skin nasce per regalare a ogni spazio una nuova dimensione, non solo estetica ma anche di comfort. La tecnologia della speciale fibra di poliestere FIBTEC, la materia prima principe di isolspace, incontra le texture Trevira® CS per un’esperienza di comfort in grado di integrarsi con l’estetica di ogni spazio e con le esigenze di chi rispetta l’ambiente e vuole vivere in armonia con esso. FIBTEC è infatti il cuore di skin: una fibra completamente atossica e anallergica, ottenuta da PET riciclato. Un cuore con un elevato coefficiente di fonoassorbimento rivestito da tessuti tecnologici dall’aspetto caldo e naturale.

Isolspace skin garantisce il corretto assorbimento del riverbero negli spazi chiusi, ma c’è di più: è un rivestimento dinamico, perché le geometrie dei singoli moduli combinate in disegni mai uguali a sé stessi riflettono la luce creando giochi di ombre che cambiano adeguandosi allo scorrere delle ore e delle stagioni. Il risultato? Una seconda pelle davvero unica, che abbraccia ogni spazio e ogni dimensione.

I VANTAGGI

FONOASSORBENTE
skin ha un elevato coefficiente di fonoassorbimento grazie alla fibra ISOLFIBTEC al suo interno e alla particolare superficie con scanalature.

ATOSSICO
La fibra ISOLFIBTEC è comunemente utilizzata negli ambienti abitativi in quanto totalmente atossica ed anallergica. Si tratta di una fibra idrorepellente, che non favorisce l’accumulo di polvere o acari, totalmente maneggiabile senza alcuna protezione. Il pannello è termolegato, e non presenta nella sua composizione leganti fenolici o con formaldeide. 

NON INFIAMMABILE
skin è certificato per la reazione al fuoco in EuroClasse B-s2, d0, e pertanto può essere applicato in ogni locale, conformemente alle specifiche disposizioni tecniche di prevenzione incendi.

MODULABILE
skin nasce per dare infinite possibilità di configurazione. In relazione alla combinazione delle diverse piastrelle è possibile realizzare pattern estesi più o meno ripetitivi. E’ possibile scegliere il modulo singolo, la piastrella composta da otto moduli o scegliere un taglio custom per dare vita a geometrie uniche e variabili che lo rendono un perfetto elemento di arredo.

ECOLOGICO
skin è un prodotto a basso impatto ambientale: la fibra ISOLFIBTEC STL è ottenuta da riciclo di materiale pre e post-consumo. Skin risponde ai requisiti richiesti dai CAM per l'edilizia in riferimento alla percentuale di riciclato. 

CONFIGURAZIONI E NUANCES

Skin nasce per dare infinite possibilità di configurazione. In relazione alla combinazione di diverse piastrelle è possibile realizzare pattern estesi più o meno ripetitivi. La piastrella composta da otto moduli può essere tagliata con tagli custom per dare vita a geometrie uniche e variabili.

 

Piastrella Standar
gamma colori

La skin experience richiama la dimensione naturale dell’uomo, il suo essere immerso nell’ambiente e nell’universo. Per questo la palette cromatica prende spunto dal mondo animale e si impone per eleganza e naturalezza, capace di dare vita ad ambienti raffinati ma allo stesso tempo all’avanguardia. L’idea del benessere acustico si sposa con tonalità dalla forte personalità, che portano valore a ogni ambiente senza imporre la propria presenza. Tonalità che possono essere miscelate tra di loro per creare rivestimenti ogni volta unici e personali. Oltre alla palette standard puoi scegliere altre tonalità o crearne una nuova con un minimo d’ordine da definire insieme.

 

CAMPI DI APPLICAZIONE

Gli ambienti che per loro conformazione architettonica o per la loro destinazione d’uso richiedono una correzione acustica sono molti. E' possibile coniugare la correzione acustica e il design tramite skin, il rivestimento fonoassorbente che si sposa perfettamente con l'ambiente donando una seconda pelle unica agli spazi.

skin è soluzione perfetta per ogni tipologia di ambiente pubblico, professionale o privato: ristoranti, uffici e open space, negozi, sale convegni, hotel, musei, impianti sportivi, mostre ed esposizioni temporanee, aeroporti, centri commerciali, ambienti fieristici, ospedali, biblioteche, università, cinema e teatri, e tanti altri ancora.

 

Isolspace Style Banner

Media & Documentazione