CARATTERISTICHE TECNICHE

Prodotto Isolspace skin
Spessore in mm (circa) 22
Reazione al fuoco Euroclasse B-s2,d0
Assorbimento acustico αw = 0,4

 

 

Modalità di posa

Isolspace skin può essere applicato in diverse modalità, grazie ai numerosi accessori disponibili.

Le modalità di posa standard permettono l’applicazione sia a parete che a soffitto, in aderenza o in sospensione, ma la flessibilità della piastrella si adatta anche a pose su misura e customizzate per spazi ed architetture complesse.

 

POSA MEDIANTE VELCRO (Parete)
Per una posa rapida e poco invasiva è possibile fissare skin a parete tramite velcro. Questa modalità di posa permette la rimozione e il riposizionamento del rivestimento.

 

POSA MEDIANTE VITI E TASSELLI (Parete e soffitto)
Per ottenere un fissaggio definitivo, anche in caso di superfici irregolari, è possibile fissare skin sia a parete che a soffitto tramite viti e tasselli che andranno scelti in base alla superficie di posa. Sono consigliate viti da legno, salvo necessità specifiche del piano di posa.



POSA A BAFFLE (soffitto)
La posa a baffle prevede la sospensione di skin in verticale, perpendicolarmente al soffitto, mediante il Kit per pendinatura a baffle. E' possile accoppiare due o più moduli per ottenere composizioni bifacciali.

Il Kit per pendinatura a baffle comprende il supporto a soffitto.

 

POSA A ISOLA (soffitto)
La posa a isola prevede la sospensione di skin in orizzontale, parallelo o inclinato rispetto al soffitto mediante il Kit per pendinatura a isola. 

Il Kit di pendinatura è disponibile in due varianti: con terminale a gancio e con terminale a bottone. Entrambi i Kit comprendono il supporto a soffitto.