INDUSTRY COLLECTION
Massima performance e line pulite
Gli ambienti industriali sono per definizione ambienti rumorosi: qui l’estetica conta il giusto ma la sostanza deve essere rappresentata da soluzioni efficaci che permettano a tutti gli operatori di lavorare in ambienti sani.
I pannelli della collezione Industry sono particolarmente indicati in spazi industriali, anche in situazioni di campo acustico semidiffuso o non diffuso, dove la correzione acustica viene fatta tipicamente a soffitto in modalità baffle o in aderenza alle superfici.
FORMATI DISPONIBILI
RETTANGOLARE
Isolspace Industry collection è disponibile nei seguenti formati:
- 100 x 140 cm
- 50 x 140 cm
- 70 X 100 cm
Sp. 50 mm
Su richiesta possono essere prodotti formati fuori standard, previa verifica di fattibilità.
Finiture disponibili
Grigio antracite
Grigio antracite
Disponibile nei formati standard 140x50 cm, 100x70 cm e 140x100 cm.
CARATTERISTICHE & CAMPI DI APPLICAZIONE
FONOASSORBENTE
Isolspace Industry Collection è un pannello composto da ISOLFIBTEC STR (fibra riciclata termolegata in tessile tecnico di poliestere), opportunamente calibrato per garantire elevate prestazioni fonoassorbenti in ambienti industriali e di grandi dimensioni.
ATOSSICO
La fibra ISOLFIBTEC è comunemente utilizzata per scopi domestici, in quanto totalmente atossica ed anallergica. Idrorepellente, non favorisce l’accumulo di polvere o acari, totalmente maneggiabile senza alcuna protezione. Il pannello è termolegato, e non presenta nella sua composizione leganti fenolici o con formaldeide.
ECOLOGICO
Isolspace Industry Collection è composto da materiale sostenibile e a basso impatto ambientale: la fibra ISOLFIBTEC STL è ottenuta da riciclo di materiale pre e post-consumo.
SPESSORE DEL PANNELLO
50 mm circa
CAMPI DI APPLICAZIONE
Isolspace Industry Collection è indicato per la correzione acustica di:
- Ambienti industriali con presenza di macchine rumorose, per attenuare localmente il campo acustico della macchina stessa rispetto alla postazione dell’operatore;
- Ampi spazi industriali o commerciali, che generalmente presentano vaste superfici riflettenti, e dove è opportuno avere un campo acustico ottimale nell’area in cui le persone stazionano;
- Zone ampie e rumorose, come ad esempio grandi hangar o magazzini nei quali viene stoccata la merce, per evitare che il rumore localmente prodotto si propaghi anche nelle aree circostanti.
I pannelli Isolspace Industry Collection sono progettati in forme e dimensioni tali da garantire un elevato assorbimento acustico in configurazione sospesa, per ridurre gli effetti di diffrazione ai bordi. I formati disponibili garantiscono l’assorbimento acustico anche alle frequenze più basse. Su richiesta il prodotto è fornito con apposito cavo in acciaio, già montato, per la sospensione verticale.