RISTORANTE CASA ROMANA

Casa Romana non è solo un ristorante, è un’esperienza immersiva, un viaggio nella romanità più autentica, fatta di sapori decisi, carattere forte e colori che raccontano una storia. Ogni dettaglio degli ambienti è stato pensato per evocare l’anima di Roma, trasformando lo spazio in un racconto visivo e sensoriale che accompagna l’ospite dal primo sguardo all’ultimo assaggio.

Per mantenere una coerenza profonda con l’identità della Capitale, gli interni sono stati vestiti con le sue tonalità simbolo: rosso e giallo. Colori iconici, potenti, capaci di richiamare immediatamente l’immaginario romano.

Le cinque ampie sale del locale, pensate per accogliere convivialità e condivisione, richiedevano però un intervento acustico mirato: una soluzione in grado di eliminare echi e riverberi, migliorando il comfort acustico senza compromettere lo stile e la personalità degli spazi. La sfida è stata quella di coniugare estetica e funzionalità, design e benessere.

L’intervento su misura combina tre soluzioni della Style Collection, integrate con equilibrio e armonia all’interno del progetto:

Style Wall applicato a parete, in finitura Pantone® nelle tonalità del rosso e del giallo, con fibra bianca a vista, per un forte impatto visivo e un efficace assorbimento acustico;

Style Ceiling pendinato parallelo al soffitto, declinato negli stessi colori iconici, che dona al soffitto un carattere deciso e contribuisce al controllo del riverbero;

Style Black&White in aderenza, scelto per garantire le massime performance fonoassorbenti nelle aree più sensibili.

Il risultato è un ambiente che parla di Roma in ogni dettaglio, unendo autenticità e accoglienza a un comfort acustico impeccabile. Qui il design non è solo estetica: le soluzioni fonoassorbenti diventano essenziali, per trasformare ogni sala in uno spazio piacevole dove conversare liberamente, senza echi e riverberi godendosi un buon pranzo o una cena in totale relax.

Image 6
Image 4
Image 1
Image 2
Image 5
Image 3
Image 3