ISOLSPACE INDUSTRY

Isolspace  industry  è appositamente sviluppato in formati e spessori adatti per la correzione acustica di ambienti molto ampi e rumorosi, quali ad esempio gli ambienti industriali, per i quali si applicano modelli di progettazione differenti rispetto ai piccoli ambienti. In queste situazioni i sistemi a baffle sono quelli maggiormente utilizzati, soprattutto grazie alla loro flessibilità di posa: si adattano infatti anche a soffitti dove corrono tubi o canalizzazioni, e si possono installare se necessario solo in aree circoscritte, ad esempio al di sopra di un impianto particolarmente rumoroso, per ridurre localmente il campo acustico e creare un’area meno rumorosa all’interno di ampi spazi. Il vantaggio di utilizzare pannelli sospesi, quindi “liberi” rispetto alle superfici del locale, permette anche di avere a disposizione una maggiore superficie assorbente.

Isolspace industry è un prodotto appositamente sviluppato in formati e spessori per la correzione acustica di ambienti molto rumorosi. È particolarmente indicato in ambienti industriali, anche in situazioni di campo acustico semidiffuso o non diffuso, dove la correzione acustica viene fatta prevalentemente a soffitto in modalità baffle.

I VANTAGGI

FONOASSORBENTE
Isolspace  industry è un pannello composto da ISOLFIBTEC STR (fibra riciclata termolegata in tessile tecnico di poliestere), opportunamente calibrato per garantire elevate prestazioni fonoassorbenti in ambienti industriali e di grandi dimensioni.

ATOSSICO
La fibra ISOLFIBTEC è comunemente utilizzata per scopi domestici, in quanto totalmente atossica ed anallergica. Idrorepellente, non favorisce l’accumulo di polvere o acari, totalmente maneggiabile senza alcuna protezione. Il pannello è termolegato, e non presenta nella sua composizione leganti fenolici o con formaldeide.

ECOLOGICO
La fibra ISOLFIBTEC è ottenuta al 100% da riciclo di materiale post-consumo (recupero di poliestere dalle bottiglie di plastica). Un materiale a basso impatto ambientale, amico del comfort ma anche dell’ambiente.

MODELLI

ANTRACITE

GHIACCIO

CAMPI DI APPLICAZIONE

Isolspace  industry  è indicato per la correzione acustica di:

  • ambienti industriali con presenza di macchine rumorose, per attenuare localmente il campo acustico della macchina stessa rispetto alla postazione dell’operatore;
  • ampi spazi industriali o commerciali, che generalmente presentano vaste superfici riflettenti, e dove è opportuno avere un campo acustico ottimale nell’area in cui le persone stazionano;
  • zone ampie e rumorose, come ad esempio grandi hangar o magazzini nei quali viene stoccata la merce, per evitare che il rumore localmente prodotto si propaghi anche nelle aree circostanti.

I pannelli isolspace industry sono progettati in forme, dimensioni e spessore tali da garantire un elevato assorbimento acustico in configurazione sospesa, per ridurre gli effetti di diffrazione ai bordi. Il formato e gli spessori disponibili (fino a 8 cm) garantiscono l’assorbimento acustico anche alle frequenze più basse. Su richiesta il prodotto è fornito con apposito cavo in acciaio, già montato, per la sospensione verticale.

FORMATI

Sono disponibili i seguenti formati:

  • 100 x 140 cm
  • 50 x 140 cm
  • 100 x 70 cm

FINITURE

Sono disponibili le seguenti finiture:

  • Antracite
  • Ghiaccio

FORMATI

Sono disponibili i seguenti formati:

100 x 140 cm
50 x 140 cm
100 x 70 cm

FINITURE

Sono disponibili le seguenti finiture:

Antracite – Ghiaccio

MEDIA & DOCUMENTAZIONE 


MODALITÀ DI POSA